La cattedrale metropolitana primaziale della Santa Vergine Maria Assunta, nota semplicemente come cattedrale di Palermo, è il principale luogo di culto cattolico della città di Palermo e sede vescovile dell'omonima arcidiocesi metropolitana. Dal 3 luglio 2015 fa parte del Patrimonio dell'umanità (Unesco) nell'ambito dell' Itinerario Arabo-Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale"
L'insigne collegiata di San Giorgio (conosciuta anche come duomo di San Giorgio) è il principale luogo di culto cattolico di Ragusa Ibla, uno dei monumenti più importanti della città di Ragusa. Antica chiesa madre della città prima del 1693, sorgeva all'estremità est dell'abitato, nei pressi dell'attuale giardino Ibleo, dove si trova ancora il grande portale quattrocentesco, di stile gotico-catalano, unica vestigia rimasta dell'antico tempio.
Questo tempio, costruito su di un massiccio basamento destinato a superare i dislivelli del terreno roccioso, per lo stato di conservazione è considerato uno degli edifici sacri d'epoca classica più notevoli del mondo greco (430 a.C.). Il tempio della Concordia è un tempio greco dell'antica città di Akragas sito nella Valle dei Templi di Agrigento. Tuttora non si sa a chi fosse dedicato questo tempio.
La Villa romana del Casale è un edificio abitativo tardo antico, popolarmente definito villa nonostante non abbia i caratteri della villa romana extraurbana quanto piuttosto del palazzo urbano imperiale, i cui resti sono situati a circa quattro chilometri da Piazza Armerina, in Sicilia. Dal 1997 fa parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Dalla città di Caltanissetta per la sua ubicazione localizzata proprio al centro della Sicilia, è possibile raggiungere in auto, in pulman o in treno, le principali città siciliane ricche di tradizione e di storia e le più belle spiagge della Sicilia.
Il B&B è situato a meno di 200m dalla stazione dei pulman.